Bernardis risponde a Serracchiani «Fvg pronto alla Fase 2»

“Il Friuli Venezia Giulia è pronto a ripartire gradualmente e in sicurezza, non a caso la recente ordinanza rilasciata dal Governatore Massimiliano Fedriga procede proprio in questa direz...
Redazione

“Il Friuli Venezia Giulia è pronto a ripartire gradualmente e in sicurezza, non a caso la recente ordinanza rilasciata dal Governatore Massimiliano Fedriga procede proprio in questa direzione. Chi oggigiorno afferma il contrario è evidentemente in malafede, se poi a farlo sono esponenti politici del partito che oggi governa a Roma, oltreché inopportuno, è anche grottesco. Se qualche esponente del Pd ha qualcosa da recriminare circa la gestione dell’emergenza del Covid-19, mi permetto di suggerire di andare a rivolgersi ai propri ministri a Roma e di portare tutte le rimostranze del caso dovute alla loro totale inadeguatezza e incapacità di affrontare questa emergenza”. Queste le dichiarazioni del consigliere regionale Diego Bernardis a proposito della fase di riavvio dell’economia e delle attività produttive del Friuli Venezia Giulia.

“Legittimare la propria iniziativa politica soltanto con contestazioni fini a se stesse, senza nessun apporto costruttivo, è un atteggiamento svilente ma che purtroppo è all’ordine del giorno da parte del Pd. Pertanto – continua Bernardis – stigmatizzo duramente le dichiarazioni dell’on. Serracchiani e le suggerisco di iniziare a lavorare a Roma, visto che fino ad oggi da parte sua abbiamo visto solo comunicati stampa, ma nessun fatto”.

“Comprendo umanamente il sentimento che prova – aggiunge Bernardis – visto che l’attuale amministrazione di centrodestra sta dimostrando che si può governare bene nonostante un periodo d’emergenza, a differenza della deputata PD che, quando era presidente della regione, è stata capace solo di fare disastri pure in periodi di ordinaria amministrazione. Comunque, in fasi difficili e anomale come quelle odierne, invito l’on. Serracchiani ad un maggiore senso di responsabilità, se non almeno a quel senso di decenza di scrivere meno comunicati denigratori. Di sciacallaggi per coprire i suoi fallimenti, il Friuli Venezia Giulia non ne ha bisogno”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia