Pazzi di Bertè, Loredana in concerto a Lignano

La cantante sarò protagonista al Lignano Sunset Festival il 22 agosto
Redazione

Reduce da una straordinaria partecipazione al Festival di Sanremo, che l’ha vista piazzarsi al settimo posto con il brano “Pazza” e aggiudicarsi il Premio della Critica “Mia Martini”Loredana Bertè, fra le artiste più amate della musica leggera italiana, annuncia i concerti della sua nuova tournée estiva dal titolo “Ribelle – Summer Tour 2024”. Loredana Bertè sarà protagonista in esclusiva per il Friuli Venezia Giulia il prossimo 22 agosto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (inizio ore 21.30), evento inserito nel calendario del Lignano Sunset Festival. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srt, in collaborazione con Città di Lignano SabbiadoroRegione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, sono in vendita sui circuiti Ticketone e Vivaticket. Info e punti autorizzati su www.azalea.it.

Il 2024 è un anno importante nella carriera di Loredana Bertè: sono cinque decenni che l’artista naviga tra le onde e i venti della scena artistica. Per raccontare tutte le sue mille vite è uscita “Ribelle”, una splendida raccolta con 57 brani (3 CD), tra cui anche “Pazza”, presentato alla 74 ° Edizione del Festival di Sanremo e diventato subito una hit. Lo spettacolo che l’artista presenterà in estate è un inno alla libertà, uno show completo che porta in scena tutto il mondo dell’artista e la sua carriera. Una hit dopo l’altra, da “Non sono una signora” a “Dedicato”, da “Non ti dico no” a “Pazza”, per un concerto con interpretazioni ricche di energia e rara intensità. Pop e rock, blues e reggae per una grande festa della musica celebrata da un’artista che con il suo talento unico e indomabile ha generato una delle storie più significative nella storia dello spettacolo italiano.

Sin dagli anni Settanta Loredana Bertè è ritenuta una delle interpreti più rappresentative della musica leggera italiana. Loredana vanta una lunga carriera musicale durante la quale ha pubblicato 18 album in studio5 album dal vivo2 EP e 5 raccolte ufficiali, vendendo oltre 15 milioni di dischi. La sua discografia vanta importanti collaborazioni con alcuni fra i maggiori artisti e produttori italiani. Dopo avere collezionato numerose esperienze come attrice e ballerina, intraprende la carriera discografica rivelandosi all’attenzione del grande pubblico con i brani “Sei bellissima” (1975) e “Dedicato” (1978), ma è a cavallo del decennio successivo che la Bertè raggiunge l’apice della fama, grazie ai brani “E la luna bussò” (1979), “In alto mare” (1980) e “Non sono una signora” (1982). Ha partecipato complessivamente a dodici edizioni del Festival di Sanremo, vincendo il Premio della Critica “Mia Martini” nel 2024. Nel 2008 le è stato assegnato il “Premio alla Carriera Città di Sanremo” e nel 2019, per placare il malcontento del pubblico in sala dovuto al suo quarto posto con il brano “Cosa ti aspetti da me”, è stato inventato per lei il “Premio Pubblico dell’Ariston“.

Fra gli eventi già annunciati al Lignano Sunset Festival troviamo i live di Folkstone (7 luglio), Giorgio Panariello e Marco Masini (24 luglio), Pink Sonic (30 luglio), il Black Over Festival con Abbath performs Immortal (5 agosto), Max Angioni (9 agosto), Mahmood (12 agosto), Amon AmarthInsomnium e Kanonenfieber (19 agosto), Marlene Kuntz (23 agosto).

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia