Beve acqua saponata e si sente male, neonata trasportata d’urgenza in ospedale

L’acqua saponata che aveva bevuto involontariamente durante un bagnetto, ha causato una grave crisi respiratoria a una neonata di Maniago. L’emergenza si è verificata ieri notte all...
Hubert Londero
loading...

L’acqua saponata che aveva bevuto involontariamente durante un bagnetto, ha causato una grave crisi respiratoria a una neonata di Maniago. L’emergenza si è verificata ieri notte alle 22, quando i genitori hanno visto che la bambina dopo aver ingerito il liquido con il bagnoschiuma, ha iniziato a tossire e a stare male.

L’immediata richiesta d’aiuto lanciata al Numero Unico 112 ha portato tempestivamente i sanitari nell’abitazione che hanno constatato la gravità dell’incidente. La piccola, nata a giugno 2020 a San Vito al Tagliamento, è stata quindi trasportata d’urgenza presso ospedale di Pordenone, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

La corsa d’urgenza dell’ambulanza verso il pronto soccorso pediatrico è stata eseguita con l’assistenza e il supporto di una gazzella dei carabinieri intervenuti per una più rapida e sicura tempistica di trasporto e arrivo all’ospedale. Dai primi accertamenti dei militari, è emersa l’accidentalità dell’episodio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia