Udine sud: tutti i bidelli in quarantena, scuola Ada Negri e asilo Paparotti chiusi

La comunicazione è arrivata ai genitori in tarda serata
Giancarlo Virgilio

Nessuna campanella è suonata questa mattina per gli oltre cento studenti della Scuola primaria Ada Negri di Udine e per i piccoli della scuola dell’infanzia Paparotti.

Ieri sera, in tarda serata, la dirigenza dell’Istituto Comprensivo IV ha comunicato ai genitori lo stop delle lezioni a causa della quarantena imposta dal Dipartimento di Prevenzione a tutto il personale Ata in servizio nei plessi di via Zucchi, al civico 2, e di via Ugo Pellis, al civico 9.

Erano le 21.30 circa quando i genitori hanno ricevuto l’inaspettata comunicazione via WhatsApp dai rappresentanti dei genitori: asilo e scuola elementare chiuse. Il rientro in classe è previsto lunedì prossimo, 8 marzo. 

L’interruzione delle lezioni non ha fatto scattare per gli alunni più grandi la didattica a distanza. Un altro giorno perso, dunque, per la formazione dei ragazzi; un giorno di complicazioni in più per le mamme e i papà, costretti ai salti mortali tra gli obblighi lavorativi e familiari.

La speranza dei genitori è che l’attività riprenda quanto prima. A tal proposito ricordiamo che è stato revocato lo sciopero inizialmente previsto proprio per lunedì 8 marzo. Era stato indetto per il personale docente e Ata dalla sigla sindacale Si Cobas.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia