Bighellona nel parco: sequestrati quasi 4 kg di tabacco da masticare

Gdf e polizia locale
Paola Treppo

Continua il lavoro congiunto della Polizia Locale e della Guardia di Finanza a Pordenone. 

Dopo il ritrovamento di 8 chili di sigarette di produzione estera due giorni fa, oggi, lunedì 16 marzo, gli agenti hanno sequestrato altri 3,7 kg di tabacco da masticare a una persona di etnia pakistana.

Nella mattina di oggi, lunedì 16 marzo, perveniente alla Centrale Operativa della Polizia Locale di Pordenone, è giunta una segnalazione riguardante una persona intenta a bivaccare in un parco cittadino (Parco Baden Powell, nelle vicinanze della Parrocchia del Sacro Cuore).

All’arrivo degli agenti, è stato identificato un ragazzo di 27 anni di etnia pakistana, senza fissa dimora, e fuori dal programma accoglimento.

Durante il successivo controllo gli operatori hanno rinvenuto nello zaino del giovane numerosi pacchetti di tabacco di produzione estera.

Tramite la centrale, è stata allertata anche la Guardia di Finanza che, giunta immediatamente, ha accertato la presenza di 3,7 chilogrammi di tabacco da masticare di provenienza non italiana. Il ragazzo è stato sanzionato per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana, con conseguente Daspo Urbano e sanzionato per la detenzione di tabacchi lavorati esteri, con contestuale sequestro amministrativo del tabacco da parte della Guardia di Finanza. 

“Esprimiamo soddisfazione per la prontezza di intervento da parte della nostra Polizia Municipale. Ringraziamo gli agenti per il fondamentale servizio di controllo del territorio, che con professionalità ed efficacia, stanno svolgendo in questi giorni, volto anche al contrasto della diffusione del COVID-19. Motivo per cui – evidenzia l’assessore comunale Loperfido – abbiamo condiviso con i Prefetti l’opportunità di inserire anche il Corpo della Polizia Municipale tra i corpi operanti ai fini del controllo del territorio, alle quali viene riconosciuta l’indennità rischio Ordine Pubblico”.

“Il coinvolgimento, immediato, della Gdf, è a ulteriore dimostrazione della totale collaborazione tra le Forze dell’Ordine sul territorio, elemento che porta giovamento alla nostra comunità”, conclude Loperfido

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia