Bimba ha fretta di nascere, parto in casa guidato al telefono

Parto in una abitazione di stranieri. Fondamentali le manovre suggerite al telefono di una infermiera della Sores
Redazione

Lieto evento nelle prime ore di oggi a Trieste in abitazione. Una giovane donna strabiera, già mamma, in stato di gravidanza, a termine, con contrazioni molto ravvicinate, ha partorito la sua bambina in casa.

A chiamare aiuto, telefonando al Numero unico per tutte le emergenze del Friuli Venezia Giulia, il Nue112, è stato il compagno. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e quello dell’automedica. Nel frattempo, un’infermiera della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, ha guidato il compagno nelle manovre del parto. Il lieto evento è avvenuto in casa. Poi mamma e figlia sono state trasportate all’ospedale Burlo per i consueti controlli con ambulanza con medico a bordo.

Mamma e bimba stanno bene. Le indicazioni fornite dall’infermiera della sala operativa Sores, superando anche la barriera linguistica, sono state fondamentali, così come la piena collaborazione del compagno che ha seguito mano a mano le spiegazioni sulle manovre da eseguire.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia