E’ stato investito da un’auto mentre, in sella alla sua bicicletta, dotata di rotelle, stava attraversando le strisce pedonali in via Correr a Porcia.
Un bimbo di 7 anni, che poco prima di mezzogiorno era in compagnia della madre, dopo l’urto è stato sbalzato per più di due metri ed è rovinato a terra riportando un trauma cranico ed altre ferite meno gravi.
Si sono vissuti attimi di paura, anche se il piccolo è rimasto sempre cosciente fino all’arrivo dei soccorritori, in via Correr con l’ambulanza e l’automedica. Mentre l’elisoccorso è stato fatto atterrare in Comina, dove il piccolo è stato accompagnato per essere visitato e quindi elitrasportato per accertamenti all’ospedale di Udine.
La conducente della macchina, una giovane che risiede nel pordenonese, ha riferito agli agenti della polizia locale di non aver proprio visto il bambino che stava attraversando la strada.
L’incidente si è svolto sotto gli occhi di alcuni automobilisti, tra i quali uno che si è prodigato anche a prestare i primissimi soccorsi.