Blitz dei Carabinieri in discoteca: trovate cocaina e anfetamine / GUARDA

Nella notte a Udine
Paola Treppo

Nel corso della nottata i Carabinieri della Stazione di Udine Est, con il supporto della Sezione Radiomobile e delle Stazioni dei Carabinieri di Feletto Umberto, Martignacco e Campoformido, hanno eseguito un controllo straordinario del territorio nel capoluogo Friulano.

In viale Vat a Udine è stato verificato il rispetto delle norme di pubblica sicurezza e dei limiti della licenza di pubblico esercizio in una la discoteca dove i carabinieri del Nucleo Cinofili di Torreglia, con un’unità antifldroga, hanno rinvenuto, abbandonate nella sala da ballo, diverse dosi tra anfetamnina, cocaina e cannabis.

Il successivo conteggio delle persone presenti, ha permesso di accertare che la capienza massima consentita (130) era sforata di una decina di persone.

Denunciato quindi in stato di libertà il titolare del locale. Ulteriori accertamenti sono in corso per la completa verifica in materia di normativa sul lavoro. Il controllo straordinario del territorio si è contemporaneamente svolto in Borgo Stazione dove è stato verificato il rispetto delle licenza da parte di alcuni esercenti in via Roma; sono stati identificati un centinaio di cittadini italiani e stranieri, controllate decine di autovetture, deferiti in stato di libertà un cittadino marocchino classe 58 anni e una donna di 56 anni per guida in stato di ebbrezza. 

L’Arma è sempre vicino al cittadino a tutela della sua incolumità. A difesa dei giovani. Per ogni necessità si può chiamare il 112.

L’intervento di questa notte vuole essere una azione volta a prevenire il consumo di sostanze stupefacenti; non ha carattere di repressione ma di prevenzione a favore della salute delle fasce più giovani dei cittadini.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia