Bloccati in 6 dal torrente in piena al rientro dalla malga / VIDEO

In carne hai presente sempre avvisa mente ingrossato bloccando la via del rientro a fondovalle. I Vigili del Fuoco realizzano delle teleferiche
Paola Treppo
loading...

Sei persone sono state sorprese dal maltempo a Paularo, mentre stavano scendendo da Casera Pizzul, dove stavano governando i loro animali.

Hanno raggiunto una zona vicino a un corso d’acqua che si è improvvisamente ingrossato a causa delle forti piogge. È scattato subito l’allarme e sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tolmezzo, insieme al Soccorso Alpino. I volontari sono rimasti a loro volta isolati dalle acque del torrente.

I Vigili del Fuoco, attraverso delle teleferiche (che sono in fase di allestimento alle 18 di oggi) stanno cercando di raggiungere le 6 persone che, nel frattempo, sono riuscite a rientrare nella casera. Stanno bene ma le condizioni meteo sono critiche e i soccorsi non sono semplici.

Notizia in aggiornamento

Video maltempo ad Arta Terme (video di Paolo Moro) 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia