Bloccato un lotto del vaccino Astrazeneca consegnato in Fvg

La Direzione centrale Salute ha provveduto a bloccare immediatamente in Friuli Venezia Giulia, a scopo precauzionale, l'utilizzo del lotto di vaccino Astrazeneca ABV2856 come da indicazione dell'Agenz...
Redazione

Un lotto del vaccino AstraZeneca consegnato in Fvg è stato bloccato come da indicazione dell’Agenzia italiana del farmaco e dell’EMA.

La Direzione centrale Salute ha provveduto ad accantonare immediatamente le dosi a scopo precauzionale e lo ha messo a disposizione dei carabinieri del Nas che ora procederanno al sequestro. Si tratta del lotto ABV2856, dichiarato dall’Aifa non somministrabile.

 Il lotto è diverso da quello sospeso in Austria e che ha indotto la Danimarca a sospendere del tutto la somministrazione del vaccino messo a punto con l’Università di Oxford. La decisione è stata presa in via precauzionale e al momento non risulta alcun nesso di causalità con gravi eventi avversi. I campioni nei prossimi giorni verranno analizzati dall’Istituto Superiore di Sanità. AIFA comunicherà tempestivamente qualunque nuova informazione dovesse rendersi disponibile.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia