Bomba d’acqua sulla scuola: allagamenti e alunni a casa

Questa mattina a Perteole di Ruda. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e anche il tecnico comunale. L'acqua è entrata dalla terrazza
Paola Treppo
loading...

Il maltempo che ha colpito in particolare la provincia di Udine nel fine settimana ha causato alcuni danni alla scuola media di Perteole di Ruda.

Nell’istituto educativo, chiuso nel weekend, questa mattina sono stati riscontrati alcuni allagamenti che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cervignano del Friuli.

“Pare si sia trattato di una bomba d’acqua – spiega a Telefriuli il sindaco, Franco Lenarduzzi -. Messi al corrente di quanto accaduto, abbiamo inviato il nostro tecnico comunale che ha risolto il problema insieme ai pompieri. L’acqua sarebbe entrata dalle terrazze. I danni non sarebbero particolarmente significativi. Per prudenza la dirigenza ha deciso di rimandare a casa i bambini”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia