Bordenone: sarà B per la terza stagione consecutiva

La vittoria di oggi ha certificato la salvezza per i ramarri e la permanenza nella seconda divisione professionistica. Cosenza superato con un gol al 78° di Karlo Butic e un autorete di Crecco al 94°
Redazione

Al Teghil di Lignano Sabbiadoro, il Pordenone ha messo in cassaforte la salvezza matematica. Con il 2 a 0 rifilato al Cosenza, i neroverdi allenati da mister Domizzi si sono assicurati la loro permanenza in Serie B, senza dover passare per i temibili playoff.

La stagione 2021/2022 sarà la terza consecutiva in seconda divisione. Un traguardo storico, soprattutto dopo la memorabile prima promozione ottenuta nel 2018-2019 da Tesser e compagni, festeggiato, all’epoca, dal Messaggero Veneto, con l’indimenticabile titolo in prima pagina ‘Bordenone!’, che oggi citiamo nel nostro titolo (vedi immagine in basso).

Due i gol rifilati ai calabresi, tutti sul finire del secondo tempo e che hanno condannato gli avversari alla retrocessione. Il primo è stato siglato al 78° da Karlo Butic, il secondo è arrivato in contropiede al 94° con un tiro di Vogliacco, toccato e deviato da Luca Crecco.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia