Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Udine, coordinati dal Luogotenente Andrea Riolo, Comandante della Sezione Radiomobile, insieme al Nucleo dei Carabinieri Antisofisticazione e Sanità e al Nucleo dei Carabinieri dell’Ispettorato di lavoro di Udine, col supporto, nella fase esecutiva, del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Torreglia, hanno hanno sottoposto a controllo alcuni locali del quartiere di Borgo Stazione, a Udine, per verificare il rispetto della normativa giuslavoristica e igienico-sanitaria.
I controlli hanno portato a diversi esiti.
È stato denunciato a piede libero cittadino pakistano perché all’interno di un call center, da lui gestito, è stata accertata la presenza di un lavoratore straniero irregolare sul territorio nazionale.
È stato inoltre denunciato un esercente di un locale per la presenza, nel bar, di una lavoratrice in nero, con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale.
È stato sanzionato un cittadino serbo gestore di una pizzeria poiché non ha ottemperato al rispetto delle norme igienico-sanitarie nel proprio esercizio.
Sono state elevate sanzioni amministrative per irregolarità igienico sanitarie, giurislavoriste e di sicurezza per un importo complessivo di 13000 euro.
Nello stesso contesto, inoltre, sono state denunciate in stato di libertà 4 persone per guida in stato di ebbrezza e una cittadina bulgara per violazione del divieto di ritorno nel comune di Udine.