Brutto incidente a Polcenigo: 3 feriti, uno molto grave / FOTO

Nel pomeriggio boh
Paola Treppo

Grave incidente stradale intorno alle 16.30 di oggi, sabato 22 febbraio, a Polcenigo all’incrocio tra la SP29 e la SP61, vicino al santuario, in via della Santissima. Tre le persone ferite, una delle quali versa in gravi condizioni, accolta al Santa Maria della Misericordia di Udine.

La richiesta di soccorso è giunta tramite Nue 112 per un incidente stradale tra due autovetture, una Fiat Cinquecento e una Peugeot, accaduto all’altezza l’incrocio che porta a Sarone di Caneva. Nella prima vettura viaggiavano un uomo di 46 anni e una passeggera di 51 anni, entrambi di Polcenigo. Sull’altra auto un giovane uomo di 28 anni di Sacile.

Sul posto la prima partenza dei Vigili del Fuoco di Pordenone che ha estratto i feriti dalle auto: erano incarcerati tra le lamiere per la violenza dell’impatto. È stato necessario l’impiego delle pinze oleodinamiche.

Poi i pompieri hanno collaborato con i sanitari per stabilizzare e imbarellare le persone ferite, poi ricoverate in ospedale. Due sono state accolte nel nosocomio di Pordenone mentre la terza, più grave, è stata trasportata in codice rosso, in volo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sul posto i Carabinieri di Aviano per tutti i rilievi e gli accertamenti.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia