Tutti gli aggiornamenti da Buttrio nel video messaggio del sindaco, Eliano Bassi.
La situazione è buona
“La situazione è buona, ancora tre le persone con positività ma stanno bene e devono solo ripetere il tampone per il controllo. Mi auguro che non ne avremo più, la prossima settimana, ma tutto questo è legato sempre al comportamento delle persone. Chiedo quindi la massima attenzione nel seguire le regole che ci siamo dati, in questo modo abbiamo contenuto l’infezione”.
Buoni spesa
“Dopo pasqua partirà la distribuzione dei buoni spesa grazie ai fondi messi a disposizione del Governo. Sono di piccolo taglio per poterli così usare anche per la spesa quotidiana, che dovrà avvenire necessariamente nel comune di Buttrio al fine di sostenerne il tessuto economico. La domanda va trasmessa al Comune di Buttrio e, dopo una rapida istruttoria, nell’arco di qualche giorno verranno distribuiti i buoni, immediatamente spendibili”.
Eco-piazzola
Da martedì riapre l’eco-piazzola dopo un forzato e prolungato stop di questo servizio molto utilizzato dai cittadini. Per le prossime due settimane l’orario sarà ampliato per rispondere alle esigenze dei cittadini, e l’accesso dovrà avvenire solo su prenotazione. Le informazioni su come prenotare e le modalità di conferimento si trovano sul sito del Comune e su questa pagina. Dal 28 aprile si torna al normale orario con le due aperture settimanali”.
Raccolta fondi e ringraziamenti
“Ringrazio la popolazione di Buttrio per come sta procedendo la raccolta fondi a favore dei nuclei familiari che subiranno i maggiori contraccolpi a seguito di questa grave epidemia. La generosità dei cittadini di Buttrio la stiamo riscontrando anche in questa occasione. Speriamo che questa emergenza sanitaria non diventi anche una grave emergenza economica, restiamo ottimisti. Un ringraziamento speciale, come sempre, ai volontari e alla Protezione Civile”.
Gli auguri
“Stiamo attraversano un momento difficile, ma dopo una crisi segue sempre la rinascita. Spero quindi che questo periodo serva a unire la comunità e a dare nuovi stimoli. Auguro di passare una pasqua serena in famiglia, certamente diversa dagli altri anni; teniamo alta l’attenzione nel seguire le regole. In questo modo vedrete che riusciremo ad uscirne e ad affrontare il futuro con ottimismo. Tanti auguri di buona pasqua a tutti quanti”.
Nella foto una vista del parco di Villa Di Toppo Florio, a Buttrio