Cade con la bicicletta sulla statale 13 Pontebbana: grave un ciclista / LE FOTO

L'uomo è stato soccorso tempestivamente dall'equipe sanitaria dell'elicottero decollato dalla elibase di Campoformido. Per tutti i rilievi e gli accertamenti i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo
Paola Treppo

Incidente stradale questa mattina, poco prima delle 11.30, sabato 4 luglio 2020, lungo la statale 13 Pontebbana, nel territorio del comune di Venzone, in prossimità del confine con il comune di Gemona del Friuli.

Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, intervenuti per rilievi e viabilità, un ciclista ha perso il controllo della sua bike ed è rovinato sull’asfalto. Nell’impatto ha riportato un serio trauma cranico e diverse tumefazioni.

Dopo l’allarme, la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’elicottero sanitario decollato dalla base di Campoformido, atterrato nelle vicinanze del luogo dell’incidente. Stabilizzato dall’equipe sanitaria di una ambulanza, il ciclista, 70 anni, è stato trasportato in volo, d’urgenza, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le sue condizioni sono serie ma pare non sia in pericolo di vita.

Notizia in aggiornamento

Foto Giuseppe Crapiz

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia