Cade con la moto da cross e muore a 16 anni

In seguito ad un incidente di motocross
Paola Treppo

Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi a Morsano di Strada, nel comune di Castions di Strada. Un ragazzino di 16 anni, F.C., che stava facendo motocross, in via Treppo, vicino al cimitero, nei campi, è caduto mentre si trovava in sella alla sua due ruote. Ha riportato ferite gravissime per cui si è temuto per la sua vita dai primissimi istanti.

Immediati i soccorsi e la chiamata al 112.

La Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’automedica,  due ambulanze, l’elicottero sanitario decollato dalla base di Campoformido.

I sanitari hanno tentato per oltre un’ora di rianimare il ragazzino ma per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare se non decretare il decesso.

Sul posto i Carabinieri delle Stazioni di Rivignano e di Mortegliano (Compagnia di Latisana). 

È successo intorno alle 18.15 di oggi.

Comunità sgomenta e il sindaco Ivan Petrucco esprime la piena vicinanza alla famiglia in questo gravissimo momento di lutto che ha colpito tutta la popolazione di Castions di Strada.

Il sedicenne abitava a Castions di Strada, figlio di un esercente del posto molto stimato e apprezzato. 

Il giovane, con alcuni amici, di solito, il sabato, si divertiva in moto nel campo del nonno, al limitare del cimitero. Oggi, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un amico che non ha riportato lesioni ma che è stato comunque controllato dai sanitari.

Il giovane era stato coinvolto in un altro incidente, per cui non aveva avuto colpe, mentre viaggiava in sella al suo motorino.

Lascia nel dolore la mamma, il papà e i fratelli, una famiglia stimata e molto numerosa di Castions di Strada.

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia