Cade da una scarpata mentre lavora, ferito operaio 25enne

Un operaio di 44 anni è caduto in una scarpata lungo la strada provinciale 76, nel comune di Chiusaforte, poco prima dell'abitato di Sella Nevea, mentre stava eseguendo dei lavori di manutenzio...
Paola Treppo

Un operaio di 25 anni, veneto, è caduto dal pianale di un camion finendo in una scarpata, lungo la strada provinciale 76, nel comune di Chiusaforte, poco prima dell’abitato di Sella Nevea (a circa 500 metri), mentre stava scaricando del materiale da un camion, a bordo strada, vicino all’ultima galleria, intorno alle 9 di oggi.

A dare l’allarme sono stati i colleghi, che hanno chiamato il Nue 112.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tolmezzo e il Nucleo Saf del Comando di Udine dei pompieri; sul posto anche e i volontari del Soccorso Alpino, insieme al personale del Sagf della Guardia di Finanza e ai Carabinieri.

Dopo aver perso l’equilibrio, il ragazzo è caduto, oltrepassando una massicciata, ed è precipitato per circa 12 metri, finendo nel bosco, al limitare di una cascata, ferito gravemente alle gambe. La Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto il personale medico di un’ambulanza e l’elicottero sanitario. L’uomo è stato recuperato con il verricello e portato in volo all’ospedale, con il fattivo supporto dei Vigili del Fuoco. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia