Cade in soffitta: trasportata in una stretta botola dai Vigili del Fuoco

A Porcia
Redazione

Una persona anziana è caduta nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 27 febbraio, poco prima delle 14, nella soffitta della sua abitazione, a Porcia. Complesse e delicate le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco della prima partenza del Comando di Pordenone. 

I pompieri sono intervenuti a supporto del personale medico inviato dalla Centrale Sores di Palmanova, infatti, per aiutare una persona anziana che era caduta in soffitta procurandosi una frattura alla gamba. 

L’equipe medica ha stabilizzato la donna che poi è stata portata all’esterno della sua abitazione con il supporto del personale SAF dei Vigili del Fuoco. I pompieri hanno allestito una calata con corda e attrezzatura speleo alpino fluviale; l’hanno fatta scendere in sicurezza, su una barella, attraverso una stretta botola, la stessa che conduce alla soffitta. La donna è stata poi trasportata in ospedale a Pordenone.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia