Home / News / Cade per 10 metri nel bosco: lo trova il figlio. Elitrasportato all'ospedale con elicottero

Cade per 10 metri nel bosco: lo trova il figlio. Elitrasportato all'ospedale con elicottero

Sul posto il Nucleo Saf dei Vigili del Fuoco del Comando di Udine. L'uomo è stato trovato dal figlio. Era finito in una scarpata, caduto per una decina di metri restando ferito, impossibilitato a chiedere aiuto

Un uomo di 78enne di Sigilletto di Forni Avolti, in Carnia, è stato soccorso dai Vigili del Fuoco del Nucleo Saf, Speleo Alpino Fluviale, del Comando di Udine, insieme ai militari del Soccorso Alpino del Sagf, dopo essere caduto nel bosco, vicino casa.

A dare l'allarme, chiamando il Numero Unico di Emergenza Nue 112, è stato il figlio che si è allarmato non vedendolo rientrare a casa. Il pensionato era uscito dalla sua abitazione nel pomeriggio, come fa spesso.

Dopo l'allerta si sono mosse subito, in serata, le squadre dei soccorritori.

L'uomo è stato trovato dal figlio. Era finito in una scarpata. Era caduto per una decina di metri restando ferito, impossibilitato a chiedere aiuto. Le sue condizioni sono preoccupanti ma non sarebbe in pericolo di vita.

Raggiunto, è stato affidato alle cure mediche dei sanitari inviati sul posto dalla Centrale Sores di Palmanova.

Sono intervenuti l'equipe dell'elisoccorso e una ambulanza.

Il 78enne è stato trasportato in volo al Santa Maria della Misericordia di Udine. Sul posto anche i volontari del Soccorso Alpino.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori