Cade nella casera: donna soccorsa con l’elicottero / FOTO

Sopra Glera
Paola Treppo

Una donna è stata soccorsa intorno alle 8.30 di oggi, domenica 16 febbraio, dopo essere caduta all’interno della casera Palussa, in località Glera, sopra Giais, nel comune di Aviano; l’area si trova in quota, a circa 800 metri, ed è raggiungibile a piedi o attraverso una strada bianca accessibile solo ai mezzi di soccorso o ai locali.

La casera è divisa in due parti. Pare che la donna, scendendo da un letto (tipo letto a castello), abbia perso l’equilibrio cadendo di schiena.

Immediata la richiesta di aiuto. Sul posto la Centrale Sores di Palmanova ha inviato l’elicottero sanitario che ha portato il medico sul luogo dell’incidente. Di seguito la donna è stata soccorsa. Sul posto sono intervenuti anche, a fattivo supporto, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Maniago e i colleghi della Sede Centrale di via Interna a Pordenone (Speleo Alpino Fluviale).

La donna è stata verricellata e trasportata in volo all’ospedale di Pordenone. Le sue condizioni non destano preoccupazione. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia