Cade nella forra: escursionista soccorso con l’elicottero

La stazione di Moggio Udinese dei volontari del Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuta questo pomeriggio nella forra del Rio Simon a Moggio dove un cittadino austriaco (che faceva parte d...
Redazione

La stazione di Moggio Udinese dei volontari del Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuta questo pomeriggio nella forra del Rio Simon a Moggio dove un cittadino austriaco (che faceva parte di una comitiva di 9 connazionali) si è infortunato durante la discesa del torrente a circa metà percorso, a quota 720 metri, procurandosi una probabile frattura alla caviglia durante un passaggio.

La chiamata è arrivata alle 15.30 e ha radunato sul posto oltre ai tecnici della stazione, anche la squadra forre e i soccorritori del Sagf della Guardia di Finanza di Tolmezzo.

Il recupero dell’infortunato è avvenuto grazie all’elisoccorso con una verricellata di 70 metri.

I compagni di escursione dell’infortunato sono stati accompagnati dai volontari del soccorso a piedi lungo il sentiero che, poco lontano dal punto dell’incidente, interseca il rio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia