Cade su un ripido pendio: complesso salvataggio di una pecora / FOTO

Un complicato e delicato intervento che ha richiesto diverse ore di impegno ai Vigili del Fuoco Saf per la messa in sicurezza dell'animale, assicurato a una barella
Paola Treppo

Complesso intervento di salvataggio di una pecora nel pomeriggio di ieri da parte dei Vigili del Fuoco Saf del Comando Provinciale di Udine.

L’animale era caduto lungo un pendio scosceso ed era in difficoltà. Siamo nella zona di Ligosullo, nel comune di Treppo Ligosullo, in prossimità del piccolo specchio d’acqua di Dimon. A dare l’allarme è stato il pastore, a sua volta informato da due turisti che avevano notato la pecora in difficoltà.

Le operazioni di salvataggio sono iniziate intorno alle 17.30 di ieri e si sono concluse solo intorno alle 20. Il pendio era inclinato a 50 gradi. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto la pecora che poi è stata assicurata ha una barella, trasportata per circa 500 metri.

Era caduta all’interno di un torrentello. Poi è stata parancara per altri 50 metri ed è stata portata in un punto sicuro in prossimità di una strada, riaffidata in buone condizioni di salute al pastore.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia