Cade sulle piste da sci e carambola sulle rocce per 20 metri: grave 25enne

È successo questa mattina a Piancavallo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Soccorso Piste di Aviano e l'elicottero sanitario
Paola Treppo

Versa in gravi condizioni una ragazza di 25 anni, cittadina americana, che questa mattina intorno alle 11 è rimasta ferita mentre stava sciando con il fratello e altri 3 amici sulle piste di Piancavallo.

Per cause in corso di accertamento, è uscita autonomamente fuori pista, carambolando per 20 metri sulle rocce. Ha riportato un trauma spinale, una trauma al volto e delle lesioni agli arti inferiori, in particolare a una caviglia. 

Sul posto, dopo l’allarme lanciato dagli amici, è atterrato l’elicottero sanitario decollato dalla elibase di Campoformido. Sono intervenuti tempestivamente anche i militari dell’Arma del Nucleo Carabinieri Soccorso Piste di Aviano che hanno dato fattivo supporto al personale medico. La ragazza è stata trasportata al Santa Maria della Misericordia di Udine in volo; è grave ma non sarebbe in pericolo di vita.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia