Caduta alberi: chiusa fino a domani la strada per Sappada / VIDEO

Diverse piante sono finite sulla carreggiata in località Piani di Luzza
Paola Treppo
loading...

La strada per Sappada è chiusa dalle 17 e fino a domani mattina presto, lunedì 18 novembre, in località Piani di Luzza. “Ci sarà un servizio di vigilanza e, in caso di emergenza, e in assenza di forte vento, si potrà comunque passare – fa sapere a Telefriuli l’assessore comunale Manuele Ferrari del Comune di Forni Avoltri -. Il problema principale sono circa 30 di piante che potrebbero essere a rischio caduta”.

Da domani mattina, alle 7, una ditta boschiva comincerà a tagliare le piante, lasciando comunque delle fasce aperte. La situazione è critica. In particolare per le strade che portano Sigilletto e Collina, il località Fogolar e sulla Tresemana (pista di fondo). Il Comune ringrazia tramite Telefriuli tutti coloro che hanno operato durante l’emergenza.

Il grazie arriva dal sindaco, Sandra Romanin: “Grazie a Protezione civile di Forni Avoltri, Vigili del Fuoco di Forni Avoltri, Stazione Carabinieri di Forni Avoltri, Funzionari e dipendenti di Friuli Venezia Giulia Strade, Stazione Forestale di Forni Avoltri, dipendenti ufficio tecnico Comunale, imprese locali e volontari”. Le operazioni sono state coordinate dalla sindaca assieme alla Giunta Comunale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia