Caldo: arrivano le vespe. Primo intervento di bonifica dei Vigili del Fuoco

Gorizia
Paola Treppo

Meteo pazzo in questi giorni. Prima molto caldo e poi temperature in picchiata. Sta di fatto che gli insetti, in particolare gli imenotteri, cominciano a uscire dal loro letargo, se così si può dire. 

Così, questo pomeriggio, di domenica 29 marzo 2020, intorno alle 16, è stato necessario l’intervento dei pompieri del Comando Provinciale di Gorizia, andati in aiuto a una famiglia che ha notato diverse vespe volare attorno la parte superiore in legno della tapparella.

La famiglia era dotata, per fortuna, di veleno spray per imenotteri. I Vigili del Fuoco quindi sono intervenuti e hanno bonificato il sito dove le vespe avevano fatto il loro nido.

Siamo in via del Prato. Il timore della famiglia era quella che le vespe potessero invadere le stanze dell’abitazione, abitazione della quale la famiglia non può uscire per il divieto legato al contenimento del Coronavirus.

Non si tratta di una famiglia in quarantena ma il pericolo è stato comunque importante. Tutto si è risolto per il meglio e nessuno è rimasto ferito.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia