Calenda fonda un nuovo partito e Isabella De Monte entra in Azione

L'ex europarlamentare dem, ex 'renziana' di ferro, è la prima politica del Fvg a seguire l'invito dell'ex ministro per lo Sviluppo economico. «Entusiasmante»
Giancarlo Virgilio

Isabella De Monte entra in ‘Azione!’. Ieri, l’ex europarlamentare ed ex senatrice del Partito Democratico ha seguito a Roma la presentazione del nuovo partito fondato da Carlo Calenda. europarlamentare di ‘Siamo Europei’. L’adesione dell’ex sindaco di Pontebba al nuovo progetto di Calenda è stata comunicata dalla stessa interessata con un post su Facebook: “Care amiche, cari amici, come vi avevo detto ieri ho partecipato oggi a Roma alla presentazione di Azione!, il partito fondato da Carlo Calenda. È stato, letteralmente, entusiasmante!”.

La nuova creatura politica dell’ex ministro dello sviluppo economico del Governo Renzi e Gentiloni si chiama ‘Azione’ e va a inserirsi nel ventaglio delle proposte del centro sinistra moderato. Lo slogan della campagna di adesione, in vista del  primo congresso fissato al prossimo giugno, è proprio ‘Entra in #Azione!’. La novità? Il nuovo partito riformista consentirà la doppia tessera. “Non vogliamo escludere ma al contrario tenere le porte ben aperte – ha spiegato Calenda nel manifesto consultabile su www.azione.it-. Il nostro obiettivo non è frammentare ulteriormente il sistema politico, ma lavorare per l’unità e il rinnovamento delle forze liberal democratiche”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia