Calze e musica per i bambini ricoverati all’ospedale di Udine

Tutti i posti letto nel reparto sono occupati a causa della diffusione di patologie respiratorie e influenzali
Giancarlo Virgilio
loading...

La Befana è passata questa mattina nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Udine, che da giorni presenta tutti i posti letto occupati. Oltre ad una calza colma di dolci, l’Epifania ha portato ai bambini anche la musica del “Trio Campato in Aria”, formazione composta dal trombonista Mauro Ottolini, il fisarmonicista Thomas Sinigaglia e il chitarrista Marco Bianchi.  

Un momento di allegria per i 13 piccoli sotto l’anno di età che affollano il reparto, ma anche un momento di serenità per le tante mamme che da giorni assistono i loro piccoli. 

La maggior parte dei bimbi ricoverati lotta contro problemi espiratori, come il piccolo Alexander, ricoverato da tre giorni.  Bronchiolite anche per la bella Amélie, ricoverata dal 30 dicembre.  

L’iniziativa è stata organizzata dalla cooperativa SimulArte, nata 5 anni e mezzo fa per incentivare l’uso delle sette arti. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia