Camera ardente agenti uccisi, Conte a Trieste

E’ prevista, anche se al momento non è ancora stata confermata, la presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla camera ardente per i due agenti di Polizia Matteo Demenego e P...
Alessandra Salvatori

E’ prevista, anche se al momento non è ancora stata confermata, la presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla camera ardente per i due agenti di Polizia Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, vittime della sparatoria avvenuta il 4 ottobre all’interno della Questura del capoluogo giuliano.

La camera ardente è in fase di allestimento e aprirà alle 17, nel famedio della Questura, dove saranno posizionati i due feretri, con accanto fiori e anche i tanti disegni realizzati dai bambini e portati in questi giorni sulle scale d’accesso all’edificio. Davanti alle bare ci saranno i ritratti dei due poliziotti. La camera ardente resterà aperta fino a domani mattina.

Alle 11.30 saranno celebrati i funerali nella chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo, poco distante dalla Questura. A Trieste questo pomeriggio sono attese alcune delle più alte cariche dello Stato. Dovrebbero intervenire il Premier Giuseppe Conte, il presidente della Camera, Roberto Fico e i ministri dell’Interno e dello Sviluppo economico, Luciana Lamorgese e Stefano Patuanelli. Sarà sicuramente presente il capo della Polizia, Franco Gabrielli, che alle 16.00 incontrerà le famiglie dei due giovani poliziotti.

 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia