Camion carico di cosce di prosciutto ribaltato tra Dignano e Flaibano

Complesse le operazioni di recupero. L'incidente è avvenuto alle 2 di notte
Redazione

Incidente stradale lungo la Strada regionale 463 a San Odorico di Flaibano. È successo alle 2 di notte quando un autoarticolato è uscito di strada ribaltandosi e adagiandosi su un fianco. Il camion frigorifero in quel momento era carico di cosce di prosciutto, destinati alla stagionatura, che stava trasportando a San Daniele.

Ferito leggermente l’autista del mezzo, un uomo originario del Piemonte, poi soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di San Daniele.

Sul posto sono giunti i carabinieri di Codroipo e i Vigili del fuoco. Secondo una prima ricostruzione fornita dallo sesso conducente, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo mentre tentava di schivare un camion proveniente dal lato opposto della strada. I Vigili del Fuoco di San Daniele del Friuli e di Codroipo hanno lavorato a lungo prima di riuscire a riportare in equilibrio il mezzo che nel frattempo era stato svuotato del suo carico di prosciutti e di gasolio. Per riuscirci dal Comando di Udine è giunta sul posto anche una autogru.

La strada, fino al termine delle operazioni, resterà aperta a senso unico di marcia alternato. Sul posto anche il personale di FVG Strade che ha chiuso temporaneamente l’arteria dopo l’incidente. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia