Camion trasporto animali si ribalta: morti centinaia di polli

È successo intorno alle 22 a Pavia di Udine. Alcuni pennuti sono fuggiti nelle campagne, altri sono rimasti nella loro gabbiette, molti sono morti schiacciati. Sul posto i Carabinieri
Paola Treppo

Un camion per trasporto di animali vivi si è ribaltato, probabilmente a causa del maltempo, questa notte, intorno alle 22, in via Grado, a Pavia di Udine.

Per fortuna, nell’incidente, il conducente non è rimasto ferito e ha lanciato l’allarme, contattando anche l’azienda per cui lavora.

Purtroppo, però, un gran numero di animali che trasportava all’interno di gabbiette, perlopiù polli, sono morti schiacciati.

Alcuni sono riusciti a fuggire nelle campagne, altri sono rimasti feriti, altri ancora sono rimasti nelle loro gabbiette e sono stati recuperati da un secondo mezzo fatto arrivare dalla ditta che ha sede fuori regione.

Erano stati allertati anche i Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Pavia di Udine. Nessun particolare disagio per la viabilità.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia