Campoformido: rinnovata la convenzione con Lilt Udine per la prevenzione

Con deliberazione n. 167 del 14/12/2021 l'Amministrazione Comunale di Campoformido ha rinnovato la convenzione con la LILT Udine stipulata il 27/02/2020. “Il motto è: investire nella prev...
Redazione

Con deliberazione n. 167 del 14/12/2021 l’Amministrazione Comunale di Campoformido ha rinnovato la convenzione con la LILT Udine stipulata il 27/02/2020. “Il motto è: investire nella prevenzione e nel controllo delle malattie croniche e tumorali per migliorare la qualità della vita e del benessere degli individui e della società in generale, promuovendo stili di vita sani e agendo in particolare nell’ambito della prevenzione dei fattori di rischio” spiega l’assessore Brunella Micelli con delega alle politiche assistenziali.

Grazie a questa intesa la LILT sta effettuando gratuitamente, ai residenti del Comune di Campoformido, visite annuali di prevenzione di varie tipologie sia presso il Centro di Prevenzione e Ascolto “Nella Arteni” (ovvero nella sede udinese della LILT in via Francesco di Manzano, n.15) sia negli spazi idonei e attrezzati messi a disposizione dalla farmacia Patini a Campoformido. Inoltre si sono previste una serie di serate informative di prevenzione. Come sostiene il presidente della LILT ing. Giorgio Arpino: “Dai tumori, grazie alla ricerca, si guarisce sempre più; ma la prevenzione rimane sempre un dovere verso se stessi, verso la famiglia e la società, perché, come recita il Logo LILT, Prevenire è Vivere”.

“Uno dei principali scopi della nostra Amministrazione è il benessere dei cittadini a 360 gradi: sicurezza, cultura, istruzione, sport e soprattutto salute. Siamo pertanto particolarmente orgogliosi di questo sodalizio con LILT Udine che ci permette di fornire visite gratuite atte a prevenire le forme tumorali più comuni – afferma il Sindaco Erika Furlani – che invita tutti i cittadini ad approfittare di questa opportunità senza timori”.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia