Sono stati arrestati con l’accusa di spaccio di cocaina e hashish: a incastrarli è stato Galant, il cane dell’unità cinofila della polizia locale di Udine, che ha individuato il nascondiglio dello stupefacente. Protagonisti della vicenda sono due pakistani di 31 e 36 anni, fermati dal personale della Questura di Udine.
Gli agenti si sono presentati a casa del più giovane, in via Podgora, accanto al parco Moretti, la mattina di giovedì scorso, dove hanno trovato 9 grammi di hashish e oltre 11mila euro in contanti. Tra i suoi effetti anche le chiavi di un altro appartamento del condominio. Gli agenti hanno aperto la porta e hanno sorpreso l’altro pakistano, che ha consegnato loro 14 grammi di hashish e 14 di cocaina, già suddivisi in dosi, oltre a un bilancino di precisione.
Ma non è finita qui. Nell’appartamento è stato fatto entrare Galant che, grazie al suo fiuto, ha individuato un vano dietro al televisore in cui erano nascosti 353 grammi di hashish. Su una mensola, infine, c’erano altri 21 grammi di cocaina.Il loro arresto è stato convalidato del gip Roberta Paviotti, che ha disposto per i due la custodia cautelare in carcere.