Cantiere in anticipo in via Gemona, residenti colti di sorpresa

Cantiere a sorpresa in Via Gemona a Udine per il rifacimento del manto stradale nel tratto compreso tra Via Palladio e Via Giovanni da Udine. I lavori sono stati avviati oggi con anticipo sulla tabell...
Redazione
loading...

Cantiere a sorpresa in Via Gemona a Udine per il rifacimento del manto stradale nel tratto compreso tra Via Palladio e Via Giovanni da Udine. I lavori sono stati avviati oggi con anticipo sulla tabella di marcia dalla stessa ditta che ha ultimato l’appalto di scavo di Via Aquileia.

“L’impresa ha mantenuto gli accordi solo che è stata più veloce del previsto- spiega il vicesindaco di Udine Loris Michelini ricordando che la stessa si era impegnata ad aprire il nuovo cantiere di Via Gemona immediatamente dopo aver chiuso quello di Via Aquileia. “Sono stato informato dell’avvio dei lavori lunedì e ho convocato per oggi rappresentanti di cittadini e commercianti della zona per valutare e contenere i disagi che si protrarranno al massimo per 50 giorni che coincidono con la durata del contratto. Ma – continua Michelini – visto i precedenti ritengo che il cantiere si chiuderà in 3 settimane. In questi giorni sarà consentito il transito della auto in Via Giovanni da Udine.

Sarà rifatto il manto stradale con lo stesso sistema di via Aquileia: uno strato di cemento sul quale verrà appoggiato il porfido. Il tutto sarà rifinito da una resina particolare che è già stata utilizzata anche in via Poscolle. Per quanto riguarda Via Aquileia i lavori saranno ultimati a breve assicura Michelini, condizioni meteorologiche permettendo e annuncia la realizzazione dello stemma della città vicino alla Torre che prossimamente sarà illuminata. Il prossimo anno partiranno anche i lavori di sistemazione della piazzetta.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia