Capriolo sulla carreggiata: sterza, finisce nel canale. Grave una donna

Croce Verde
Paola Treppo

Incidente stradale lungo la direttrice principale che da Aquileia porta a Terzo di Aquileia, la regionale 352, di fronte al ristorante All’Anfora, nel primissimo pomeriggio di oggi, venerdì primo maggio 2020.

Una donna di Terzo di Aquileia, classe 1947, che si trovava alla guida di una jeep e che stava percorrendo la strada in direzione di Terzo, si è vista improvvisamente attraversare la strada da un capriolo; nel tentativo di evitare l’animale, ha sterzato ed è finita in un canale, a bordo strada. 

Nell’impatto ha riportato un trauma facciale, un trauma cranico, un trauma toracico e altre lesioni. Dopo l’allarme, lanciato da alcuni automobilisti di passaggio, la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde Cervignano e Bassa Friulana e l’elicottero decollato dalla base di Campoformido.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cervignano del Friuli e i Carabinieri di Cervignano del Friuli, per tutti i rilievi e gli accertamenti, oltre che per la viabilità.

La donna è stata stabilizzata ed è stata trasportata in volo dall’elicottero sanitario all’ospedale di Trieste. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita. Il velivolo è atterrato in un campo dove è stato raggiunto dalla autolettiga.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia