Di questa mattina un aggiornamento sulla situazione dell’Azienda pubblica di servizi alla persona “Matteo Brunetti” di Paluzza. Dopo il decesso della persona ricoverata ieri, un uomo di 83 anni del posto, gli ospiti accolti ora sono 109.
Di questi, 67 sono positivi al Covid-19, di cui 1 persona ancora ricoverata all’ospedale di Udine.
Domani, venerdì 17 aprile, saranno effettuati nuovamente i tamponi sugli ospiti risultati negativi, 42, e sui dipendenti, sia i negativi, oltre 75, che i positivi, i quali al termine del periodo di quarantena effettueranno due tamponi di controllo.
“Le condizioni generali degli ospiti sono stabili – fanno sapere il direttore generale della casa di riposo, Alessandro Santoianni, e la presidente Stefania Tassotti -. Sono sotto particolare osservazione e monitoraggio dal punto di vista clinico due persone”.
Nell’ultima settimana sono state effettuate videochiamate a favore di oltre 40 ospiti e una dozzina di telefonate. Il servizio è stato rafforzato grazie alla presenza di una volontaria della Protezione civile di Paluzza messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
La Protezione civile comunale sta garantendo quotidianamente un servizio di supporto logistico.
L’equipe medica guidata dal dottor Paolo Agostinis è presente tutti i giorni con la dottoressa Valentina Vianello e i dottori Beatrice Montessoro e Giuseppe Caruso: contattano direttamente i familiari di tutti gli ospiti, per fornire le necessarie informazioni. Ieri è rientrata in isolamento domiciliare anche la Responsabile Assistenziale, risultata positiva e ricoverata presso l’Ospedale di Udine per qualche giorno.