Home / News / Una casa a misura per le persone affette da autismo, presentata 'Small house'

Una casa a misura per le persone affette da autismo, presentata 'Small house'

Nuovo modello abitativo per abbattere le barriere fisiche e cognitive. Il progetto prevede la costruzione del primo immobile in provincia di Udine

Dalla storia difficile di una famiglia di Gemona alle prese con la grave disabilità cognitiva del figlio e da un pool di professionisti udinesi è nato un progetto pilota presentato in anteprima nazionale al festival della sostenibilità.

Si chiama “Small house” ed è un nuovo modello abitativo che abbatte non solo le barriere fisiche ma anche quelle cognitive.
La casa di Joseph, che fungerà da prototipo, avrà inoltre anche uno spazio educativo esterno e interno al servizio della collettività, dove altre persone potranno crescere e giocare assieme a lui e alla famiglia Franz.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori