Caso mense, prima udienza in Tribunale a Udine

Arriva in aula il processo per frode in pubbliche forniture riguardante le mense scolastiche di Udine e di altri nove Comuni. Oggi in Tribunale a Udine la prima udienza
Hubert Londero
loading...

Il caso delle mense scolastiche approda in Tribunale a Udine. Stamani si è tenuta la prima udienza del processo per l’accusa di frode in pubbliche forniture al cui centro c’è l’attività della Ep spa, azienda con sede operativa a Napoli, nelle scuole di Udine e in altri nove Comuni friulani e veneti.

La vicenda, scoppiata nel 2021, riguarda la fornitura di prodotti e la modalità di somministrazione e di preparazione dei pasti differenti da quanto stabilito dai contratti d’appalto. A giudizio sono finite, oltre all’azienda, cinque persone: il fondatore della Ep, tre dipendenti della società e l’ex tecnologo alimentare di Palazzo D’Aronco.

Oggi le difese hanno eccepito sulla costituzione di parte civile del genitore di un alunno e di quella dei Comuni di Udine e di Arta Terme riguardo alle responsabilità aziendali. Inoltre, le eccezioni hanno riguardato anche la mancata comparizione di alcuni imputati al processo.Il giudice Rossella Miele si è riservata la decisione su questi punti. Le riserve saranno sciolte nella prossima udienza fissata per inizio giugno.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia