Caso Regeni, Fico: «Abbiamo ricevuto uno schiaffo, serve un cambio di passo»

Il Presidente della Camera è intervenuto durante l'incontro con la stampa parlamentare in occasione della cerimonia del Ventaglio questa mattina
Redazione

Il caso di Giulio Regeni, il ricercatore friulano ucciso in Egitto, è tornato nelle parole del presidente della Camera Roberto Fico stamani alla cerimonia del Ventaglio.

“Sul caso Regeni – ha detto Fico – credo che ci voglia un cambio di passo, di strategia se non ci sono risultati”. “Abbiamo ricevuto uno schiaffo, e siccome non c’è stato nessun avanzamento nell’incontro tra le procure ma la situazione si è anche forse peggiorata non capisco come l’Italia non abbia una reazione forte e immediata per arrivare alla verità. E’ una situazione intollerabile. Speriamo in un avanzamento, ma serve un cambio di strategia”.

Sul caso Regeni, ha concluso Fico, “sono state provate tante strategie che non hanno funzionato. Vanno ripensate dal governo. Spero che ci siano passi in avanti ma fino ad ora non ci sono stati. Non posso io indicare quale sia la strategia, ho delle idee ma vedremo”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia