C’è il sole ma dal pomeriggio nuovi temporali: allerta meteo

Dalle 15 di oggi scatta una nuova allerta e fino alle 15 di domani: ecco le previsioni per le prossime ore in Friuli Venezia Giulia
Redazione

Schiarite nella mattinata di oggi, domenica 4 ottobre, ma dalle 15 scatta una nuova allerta meteo. È gialla ed è stata emessa dalla Protezione Civile del Fvg poco le 13.30. 

Situazione attuale

Una vasta depressione interessa l’Europa e richiama correnti sudoccidentali umide sull’Italia. Nella notte un rapido fronte atlantico interesserà la regione.

Previsioni meteo

Dal pomeriggio di oggi, domenica, e fino al pomeriggio di domani, lunedì 5, saranno possibili rovesci e temporali, piu’ probabili nella notte e sulle zone centro-orientali della regione. Possibile qualche temporale forte con piogge localmente intense. Sulla costa soffiera’ vento da sud moderato, a tratti anche sostenuto nella notte, che domani girera’ a Libeccio.

LE CONDIZIONI METEO POSSONO COMPORTARE LOCALI SITUAZIONI DI CRISI NELLA RETE IDROGRAFICA MINORE E DI DRENAGGIO URBANO, LOCALI FENOMENI DI INSTABILITÀ DEI PENDII CON LOCALI INTERRUZIONI DELLA VIABILITÀ E PROBLEMATICHE CONNESSE AI POSSIBILI COLPI DI VENTO DURANTE I TEMPORALI.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia