Cedono le tubature, lavori in corso lungo viale Palmanova

Interventi dei tecnici Cafc. Possibili interruzioni della fornitura d'acqua anche a Paparotti e Sant'Ulderico
Redazione

Fin dalle prime ore della mattina sono al lavoro a Udine due squadre di Cafc, impegnate a riparare le due rotture manifestatesi oggi nella condotta idrica in fibrocemento di viale Palmanova che serve anche la località Paparotti e Sant’Ulderico.

La prima rottura rilevata nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 ottobre, per la quale era stata attivata subito, come da protocollo, la squadra dei tecnici, era stata risolta in serata con il corretto ripristino dell’erogazione idrica. Entro la serata di oggi i tecnici, grazie anche alla favorevoli condizioni meteo, termineranno le attività di riparazione. Saranno inevitabili cali di pressione idrica e potrebbero manifestarsi anche possibili sospensioni dell’erogazione idrica, pertanto alcune famiglie resteranno senz’acqua.

Gli utenti sono stati tutti avvisati con opportune comunicazioni, incluso l’avviso pubblicato sul sito aziendale www.cafcspa.com in cui si legge che i lavori, con le correlate conseguenze sulla sospensione idrica e/o il calo di pressione, coinvolgeranno tutta l’area da via Paparotti (civici 36-37) fino al civico 400 di viale Palmanova.

A determinare queste rotture la vetustà della rete idrica.

AGGIORNAMENTO:

Grazie al rapido intervento delle squadre dei tecnici Cafc, sono state riparate le due rotture verificatesi nelle prime ore di questa mattina a causa della rottura della condotta idrica in viale Palmanova a Udine, condotta vetusta che serve sia Sant’Ulderico sia la località Paparotti. La prima rottura era stata già riparata immediatamente la sera di mercoledì 7 ottobre. Dalle 1530 circa di oggi è ripresa la normale erogazione idrica nella zone coinvolte dalle altre rotture riscontrate nelle prime ore della mattina. Sono state però rilevate altre criticità, a conferma di un intervento multiplo a seguito di plurime rotture lungo la condotta, che faranno scattare ulteriori interventi domani mattina, venerdì 9 ottobre, in via Sant’Ulderico e via Valdagano: i cittadini residenti in quest’area subiranno una interruzione idrica come già comunicato agli utenti anche tramite il sito aziendale per il tempo necessario ad eseguire i lavori di aggiustamento.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia