Cementi e Friulana Calcestruzzi: assicurazione contro Covid-19, corsi Dae e defibrillatori nelle sedi

Contenimento
Redazione

Sicurezza e tranquillità del personale prima di tutto. Con questo obiettivo, w&p Cementi e Friulana Calcestruzzi, storiche realtà friulane e società del gruppo Alpacem, oltre ad aver attivato le doverose misure di sicurezza per la salute dei lavoratori durante l’emergenza Coronavirus, hanno stipulato per ogni collaboratore una speciale polizza assicurativa che garantirà un’indennità in caso di contagio da Covid-19.

Corso Aed per la rianimazione cardio-polmonare

Ma l’attenzione di w&p Cementi non si limita alla situazione contingente, e l’azienda ha sostenuto le spese affinché 24 dipendenti su 46 – ben oltre i numeri minimi previsti dalla legge – potessero partecipare al corso Aed per la rianimazione cardio-polmonare, per essere potenzialmente in grado di accorrere in aiuto in caso di emergenza.

Defibrillatori

E la sensibilità di w&p Cementi non si esaurisce qui: infatti, l’azienda ha acquistato e installato due defibrillatori – nella sede di San Vito al Tagliamento si trova nella sala caffè accessibile a tutti, e nello stabilimento di Cadola è nella cabina di controllo impianti, altrettanto accessibile – così che, in caso di necessità, l’apparecchiatura possa essere a disposizione di chiunque si trovi in zona, e non solo dei collaboratori.

In quattro lingue

E quando si parla di sicurezza, in w&p Cementi e nella sua società controllata Friulana Calcestruzzi, lo si fa in quattro lingue. Infatti, tutte le indicazioni per contenere il contagio da Coronavirus e le principali norme di sicurezza, sintetizzate in sette regole chiamate cardinal rules, sono state tradotte in inglese, tedesco e sloveno, e accompagnate da grafiche chiare e intuitive, in modo che siano facilmente e immediatamente comprensibili per tutti i lavoratori, anche stranieri.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia