Un centinaio di screening in piazza con i medici dell’ospedale

Successo per l'iniziativa 'Nonno ascoltami'
Redazione

Anche la XIII edizione “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in Piazza” ha raccolto l’ennesimo successo. L’annuale campagna di screening gratuiti dell’udito, che ha fatto tappa domenica a Udine, è un’iniziativa organizzata da Udito Italia Onlus e patrocinata dall’OMS e dal Ministero della Salute che ogni anno porta in piazza il suo messaggio di prevenzione sull’udito. Un’intera giornata dedicata alla prevenzione e rivolta alla cittadinanza, che ha ha visto arrivare un centinaio di nonni per sottoporsi allo screening per l’udito in Piazza san Giacomo.

Gli otorinolaringoiatri dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale con il direttore della Soc di otorinolaringoiatria, il dottor Cesare Miani hanno coadiuvato le prove gratuite effettuate dagli audioprotesisti messi a disposizione da Maico, partner tecnico dell’iniziativa, con il supporto attivo dei volontari della Croce Rossa di Udine Il successo riscontrato sottolinea non soltanto la bontà dell’iniziativa, ma anche e soprattutto l’importanza della prevenzione per i disturbi dell’udito. “Anche quest’anno siamo scesi in piazza per sensibilizzare la popolazione, a fianco dell’ospedale di Udine – sottolinea il dottor David Leita, audioprotesista di Maico – Da sempre siamo impegnati sulla prevenzione, a volte sottovalutata per l’udito.

L’adesione ai test gratuiti ci dimostra come il nostro messaggio sia stato recepito” aggiunge, esprimendo soddisfazione per la giornata.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia