Centri estivi comunali: a Udine accolte 981 domande su 1951

L'ira del Pd. Meloni: "Svelate le bugie della Lega. Famiglie nel caos"
Redazione

“I numeri dei centri estivi confermano quanto già avevamo denunciato in commissione Istruzione: la Lega ha abbandonato al loro destino le famiglie udinesi. L’assessore Battaglia aveva continuato a ripetere che nessuna famiglia sarebbe rimasta tagliata fuori, ma alla fine la verità è venuta alla luce e le bugie svelate”. Così la consigliera comunale del Pd Eleonora Meloni boccia l’operato dell’assessora all’istruzione del Comune di Udine, Asia Battaglia.
“Oggi apprendiamo con rammarico ma purtroppo senza stupore – spiega Meloni – che alle 1951 domande presentate sul portale online, soltanto 981 riceveranno una risposta. Solo quei bambini fortunati potranno accedere ai centri ricreativi estivi organizzati dal Comune di Udine. A causa del black-out tecnico del primo giorno di apertura del portale, poi, ci sono casi di famiglie con un figlio iscritto e l’altro no”.
“La maggioranza non perda tempo – incalza la consigliera dem – a lamentarsi delle critiche dell’opposizione: qua l’ideologia non c’entra, è la sgradevole realtà che bussa alla porta. Lo prova la manifestazione organizzata in totale autonomia dai genitori il prossimo venerdì. Dopo un anno di continue giustificazioni e zero atti concreti – conclude – le famiglie udinesi hanno scelto di scendere in piazza”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia