Cercano intimità in un immobile dismesso: rapinati e picchiati / LE FOTO DELLO STABILE

Lui è stato aggredito, lei è riuscita a scappare dando l'allarme. È successo alle porte di Udine questa notte. I due rapinatori sono stati arrestati dai carabinieri
Paola Treppo

Una coppia di giovani che questa notte aveva cercato intimità in un immobile fatiscente di via Latisana a Pasian di Prato zona Villa Primavera è stata rapinata da due cittadini stranieri.

L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte quando una ragazza in lacrime ha chiamato il numero unico di emergenza 112. Immediatamente sul posto si sono precipitati i militari dell’Arma della Radiomobile della Compagnia di Udine.

All’arrivo dei Carabinieri lui, 28 anni, è stato trovato tumefatto e sanguinante a terra, la ragazza, 26 anni, era sconvolta. Dei due rapinatori nessuna traccia.

I due ragazzi hanno ricostruito quanto accaduto dando immediate indicazioni ai Carabinieri per rintracciare gli aggressori.

Non appena i due si erano appartati all’interno dell’immobile fatiscente sono stati aggrediti da due stranieri, che poi si riveleranno essere due cittadini marocchini già noti alle forze dell’ordine, due stranieri senza fissa dimora poi trovati a dormire in un vicino container.

I due hanno rapinato il ragazzo del suo telefonino e dei suoi soldi, circa 50 euro. Poi hanno cercato di rincorrere la ragazza ma quest’ultima è riuscita a scappare dando l’allarme.

Sulla scorta delle indicazioni fornite dalle due vittime, lui un ragazzo di Milano, lei una ragazza di Udine, i militari della Radiomobile hanno individuato i due stranieri, di 34 e 21 anni, e li hanno arrestati per rapina e lesioni. Il ragazzo ha riportato ferite guaribili in una decina di giorni. A seguito di una perquisizione eseguita dai militari dell’Arma sono stati rinvenuti nella disponibilità di due stranieri sia il telefono cellulare che i 50 euro rapinati poco prima. i due cittadini finiti in manette, infine, sono stati riconosciuti dalla vittima della rapina.

Lo stabile abbandonato di via Latisana è stato più volte segnalato dai cittadini come mal frequentato. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia