Cervo resta impigliato nelle inferriate di un cancello

È stato salvato dai Vigili del Fuoco di Udine. È successo nel comune di Moruzzo
Paola Treppo

Diversi animali sono stati soccorsi nella giornata di oggi in provincia di Udine e di Gorizia dai Vigili del Fuoco. A Brazzacco di Moruzzo, è stato liberato un cervo che era rimasto incastrato nelle inferriate di un cancello. I pompieri hanno divaricato le barre e l’hanno poi affidato a un veterinario.

Poco prima erano intervenuti nel canale Ledra, a Udine, all’altezza di via Marangoni, per trarre in salvo un gattino che era finito in acqua. Il micino è stato affidato al cinovigile. 

Lungo l’autostrada A4, tra Lisert e Redipuglia, è stato avvistato infine oggi pomeriggio un capriolo che qualcuno ha scambiato per una capra.

Dopo l’allarme, sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Gorizia, coordinata dal Coa di Udine, per intercettare l’animale che però, nel frattempo, era già rientrato nella boscaglia. Si tratta della zona dove sono in corso dei lavori lungo l’autostrada.

Tutti i diritti riservati per le immagini

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia