Chiesetta campestre imbrattata, volontari si adoperano per coprire lo sfregio

Un sedicente 'writer' ha disegnato una scritta su una parete laterale del piccolo edificio religioso presente nelle campagne di Zugliano
Redazione

Nei giorni scorsi, un vandalo ha imbrattato la chiesetta di San Daniele, piccolo e grazioso edificio posto nelle campagne di Pozzuolo del Friuli, verso Basaldella.

Dopo aver appreso sui social la notizia e aver avvisato il parroco di Zugliano, Don Pierluigi Di Piazza, alcuni volontari si sono attivati per acquistare colore e pennelli. Nei prossimi giorni, infatti, il gruppo di amici si recherà sul posto per ridipingere la parete laterale rovinata dall’anonimo e sedicente writer.

Anima del sodalizio, il consulente del lavoro di Udine Simone Tutino, a cui si sono poi aggiunte altri cittadini, alcuni dei quali appartenenti alla neo costituita associazione ‘I Nostri Diritti’, coordinata dal Carabiniere in quiescenza Edi Sanson.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia