Chiusura posticipata per la mostra di Illegio: supererà i 40 mila visitatori

Il comitato di San Floriano ha annunciato una proroga per rispondere all'entusiasmo dei molti visitatori
Redazione

Anche quest’anno il Comitato di San Floriano, organizzatore dell’esposizione “Maestri”, si prepara a rispondere con gioia alle tantissime richieste di prenotazioni che giornalmente giungono alla segreteria della mostra. Tutto lascia pensare ad un nuovo anno record – la mostra sicuramente supererà i 40 mila visitatori dell’anno scorso confermandosi come quella più vista tra tutte quelle realizzate – che ha spinto l’organizzazione, visto il successo di pubblico e la quantità di richieste di visite che continuano a pervenire, a interpellare i 31 prestatori – tra le principali realtà museali e le più prestigiose collezioni private d’Europa – per richiedere una proroga.

Grazie al determinante accordo di tutti i prestatori, che hanno vissuto e che vivono con entusiasmo e fierezza la partecipazione alla mostra, sarà possibile gustare la bellezza e la profondità di significato dei 40 capolavori fino al 20 ottobre prossimo; la mostra avrebbe dovuto chiudere le sue stanze il 6 ottobre. Il piccolo borgo carnico si conferma scrigno prezioso di bellezza e di sapienza offrendo, fino al 20 ottobre, un’occasione per riflettere su cosa significhi per un essere umano trovare un buon maestro e su quanto sia importante diventarlo a nostra volta per chi ci cresce davanti.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia