Ciconicco, Villalta, e Vidulis: cori uniti per un concerto per le feste

Andrà in scena domani, venerdì 3 gennaio, alle 20.45, nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Ciconicco, a Fagagna, “Nella Culla c’è un Re. Canti e musica attorno al presepe”
Redazione

Domani, venerdì 3 gennaio, dalle 20.45, la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Ciconicco di Fagagna ospiterà un concerto corale per celebrare le festività del periodo e creare un momento di incontro per le comunità del paese e dei dintorni. Andrà in scena la seconda edizione di “Nella Culla c’è un Re. Canti e musica attorno al presepe”: un’iniziativa che affianca al coro di Ciconicco-Villalta un altro complesso di voci ad invito.

Quest’anno è stato scelto il Grop Coral Vidules di Vidulis di Dignano, diretto da Mauro Vidoni ed accompagnato al pianoforte da Sara Gugliuzzo. Il gruppo di cantori ‘autoctono’ – chiamato anche “Coro di CiconVilla”, e formato da persone di Ciconicco e di Villalta – è diretto, invece, da Fiamma Tiss e Giacomo Schiffo, che suonerà l’organo ottocentesco presente nella chiesa. Linda Martina accompagnerà con il flauto traverso. Non verranno proposte le classiche melodie natalizie, bensì brani della tradizione popolare locale, e molto altro.

La manifestazione è voluta dall’associazione culturale Un Grup di Amis.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia