Da ‘E. T.’ a ‘Mary Poppins’, passando per ‘La foresta magica’, ‘Hotel Transylvania’ e ‘Clifford, il grande cane rosso’. Questi sono solo alcuni dei film scelti per animare l’estate in due quartieri di Udine.
Per andare incontro alle esigenze di bambini e famiglie, il Comune ha programmato un calendario di proiezioni in due aree verdi di San Domenico e San Paolo, dove il pubblico sarà invitato a partecipare attrezzandosi con un telo o un cuscino.
Oltre al cinema, i quartieri saranno animati anche dal Ludobus e dagli spettacoli di burattini e teatro di strada che si terranno ad agosto tutti i giovedì del mese.
IL PROGRAMMA:
I venerdì 7, 14, 21, 28 luglio nel quartiere i di San Paolo: in collaborazione con l’Università delle Liberetà lo schermo sarà allestito nel parco della sede in via Napoli e offrirà la possibilità di apprezzare E. T. L’Extraterrestre, La foresta magica, Hotel Transylvania 1, Clifford: il grande cane rosso.
Lunedì 10, 17, 24, 31 luglio invece a San Domenico: presso l’area verde De Rocco in via Derna, in collaborazione con la Comunità Piergiorgio e la parrocchia S.Domenico. I titoli in programma sono: Spirit – Il Ribelle, Lo Schiaccianoci e i quattro regni, Mary Poppins, Dolittle.
In alto un frame tratto da E.T. l’extra-terrestre